UN VIAGGIO NEL BLUES CON “LOST IN BLUES BAND”!

1984

Vi facciamo conoscere un’altra band ligure, questa volta sono i “Lost in Blues Band”. Buona lettura!

La band nasce nel 2005 con l’incontro di un gruppo di ragazzi accomunati dalla passione per il blues e con l’idea di offrire al pubblico questo genere di musica poco popolare  nella zona. La scelta di una formazione numerosa è sicuramente una sfida verso se stessi in particolar modo perché formata da componenti tra i 18 e i 30 anni. Infatti l’idea di creare un’ampia sezione voci (3 elementi) e una formazione di ben 4 fiati rendono la band unica nella sua zona. La grande capacità di questi musicisti e specialmente del cantante solista, Matteo Ercole, è quella di coinvolgere il pubblico di ogni età con balli sfrenati. Oltre a questo, la band può considerarsi un gruppo completo che riesce anche ad emozionare con l’esecuzione di pezzi più lenti e ricchi di splendidi cori.

I Lost in Blues si sono già esibiti molte volte sulle piazze di Bordighera in occasione delle Notti Bianche, a Ventimiglia, a Sasso in occasione della celebre “Berlecata”, a Pompeiana e a Badalucco in occasione della “Sagra dello Stoccafisso”.

Il 2009 per i LOST IN BLUES è un anno di grandi richieste, che li vede protagonisti sui palchi di molte piazze del ponente ligure come: Taggia, Pompeiana, Civezza, Sasso, Bordighera, Ospedaletti, Riva Ligure, S. Stefano al Mare e a Ventimiglia dove si sono classificati terzi al concorso per band emergenti, anche grazie alle canzoni inedite scritte da Matteo Ercole e arrangiate dai LOST IN BLUES. Sempre nel 2009 sbarcano anche nel savonese riscuotendo grande successo.

Nel 2010 i Lost in Blues oltre a partecipare alle numerose feste della riviera di ponente, partecipano a numerosi concorsi per band emergenti e approdano sul palco del ROCK IN THE CASBAH di Sanremo, dove riscuotono un enorme successo.

Nel 2011 ad aprile i Lost in Blues vengono ingaggiati oltre regione, si esibiscono in uno dei locali più famosi e frequentati di Torino il “BIG CLUB”, dove riscuotono grande successo accaparrandosi nuove date per l’imminente stagione estiva che a giugno prevedeva già ben 35 concerti.

Il 2012 inizia con un importante evento, La Band infatti è stata scelta per il capodanno 2012 del CASINÒ MUNICIPALE DI SANREMO, affiancata da grandi nomi quali JERRY CALÀ e GENE GNOCCHI.

La band è così costituita:

Matteo Ercole: voce solista
Valeria Coppa: voce
Serena Suraci: voce
Chiara Oliveri: voce
Daniele Conio: tromba
Stefano Bianchi: trombone
Davide Rellini: sassofono tenore
Mattia Frezza: chitarra
Stefano Primerano: tastiere
Zeno Uras: basso elettrico
Samuele Crespi: batteria

DATE CONCERTI GIUGNO: giovedi 12 giugno: 3 alberi (arma di taggia) – 21 giugno: vallecrosia festa della musica

PER SEGUIRE LA BAND SU FACEBOOK:  CLICCA QUI

FOTOGALLERY

Commenti

comments

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO