Ristorante Gambero Rosso Sanremo: “Cortesia e Delizie dal 1978”

1055
lampada a forma di gambero

Continuiamo il nostro viaggio con la guida ai locali, ristoranti e pizzerie nella provincia di imperia, questa volta abbiamo visitato il ristorante Gambero Rosso a Sanremo. Questo piccolo ristorante è situato nel “cuore” di Sanremo in posizione centralissima (molto vicino al Teatro Ariston) ; il locale si presenta molto bene caratteristico e accogliente, arredamento d’altri tempi con il bel dettaglio delle lampade a forma di gambero, luci soffuse e musica di sottofondo piacevole e non assordante. Il proprietario, signor Francesco, conduce questo “storico” locale insieme alla sua famiglia dal 1978, da segnalare con piacere la gentilezza e la cortesia di quest’ultimo che unito alla simpatia dei camerieri crea un connubbio perfetto tra cibo e benessere dei clienti.

Veniamo alla cucina; la specialità sono i gamberoni e gli scampi (freschissimi) sulla brace, antipasto caldo di mare, raviolini di boragine ai crostacei, linguine all’astice, piatti di carne, vi è anche un menù turistico a 25 euro a persona che và dall’antipasto al dolce. Le portate sono tutte preparate e cucinate al momento e si sente la “freschezza” delle materie prime. Inoltre assolutamente da provare il pesto alla genovese fresco di produzione propria (in stagione). E’ presente anche una buona selezione di vini locali bianco e rosso.

Si può concludere dicendo che se state cercando un posto caratteristico e tradizionale a Sanremo , qui sarete nel posto giusto, cortesia, simpatia e cibo delizioso sono i veri ingredienti segreti di questo locale storico della città dei fiori.

E' consigliata la prenotazione.
RISTORANTE GAMBERO ROSSO - Corso Matteotti 71  - Sanremo (IM) -  0184 572469 
Aperto tutti i giorni pranzo e cena - Giorno di chiusura mercoledi

 

Commenti

comments

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO