Ristorante Chicco e Rosa Sanremo: ” il volersi bene in cucina”

1319

Nuovamente in Piazza Bresca, Sanremo, per portarvi da Chicco e Rosa un ristorante fondato sul motto: “quando la cucina è volersi bene”.

Questo graziosissimo ristorante è situato appena fuori dalla “movida” di Piazza Bresca quel tanto che basta per regalarvi un po’ di privacy e tranquillità pur rimanendo nel cuore antico di Sanremo, la marina.

I proprietari sono marito e moglie legati dall’amore e dalla passione per il buon cibo; Chicco si occupa della cucina, il suo è un lavoro di “fino” che comincia dal mattino presto quando si reca personalmente sul mercato per selezionare la verdura di stagione, poi passa sul porto per assicurarsi il pescato del giorno rigorosamente fresco, dopodiché si può mettere all’opera e miscelando gli ingredienti può dar vita alle “proposte del giorno” infatti pur attingendo dalla “tradizione” il menù di chicco è ogni giorno diverso.

Rosa si occupa dell’accoglienza ai clienti e della gestione dei 40 coperti suddivisi tra la grande sala interna e il grazioso dehor esterno; il tutto svolto con gentilezza, tanta cura ed un pizzico di humor che non guasta mai. Molto curata anche la scelta delle carni, selezionata tra i migliori allevamenti del Piemonte e della vicina Francia. E’ presente anche una carta dei vini selezionati delle cantine liguri.

In conclusione possiamo dire che questo ristorante è l’ideale per festeggiare il compleanno, per riunirsi con la famiglia, o più semplicemente per ritrovare il gusto per le buone cose in un atmosfera tranquilla, lontani, ma non troppo dal “caos” mondano.

Aperto dalle 12:30 fino al pomeriggio e la sera dalle 19,30 fino alle 23,00. Chiusura Giovedi.

Tel: 0184 507981

Commenti

comments

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO