L’arpa magica di Claudia Murachelli

1582

Ciao amici, oggi vi facciamo conoscere la musicista Claudia Murachelli. Buona visione!

Claudia Murachelli è nata nel 1985 a Sanremo dove attualmente vive.
Nel 2006 inizia gli studi di canto con l’organista M ° Fabrizio Brezzo di Taggia. Claudia è un soprano lirico e canta nel Coro “Amici della Musica Città di Taggia come  primo soprano. Con l’organista M ° Fabrizio Brezzo  inizia a presentarsi con  lirica e canti tradizionali per matrimoni, cerimonie e concerti classici.
Nel 2009 inizia i suoi studi di arpa celtica con l’arpista M ° Marcella Grossi da Imperia. Nel 2010  vanno in Irlanda per uno stage di arpa celtica con famosi musicisti irlandesi (come Grainne Hambly, Cormac de Barra, Paoul Dooley etc ..). Nel 2013 con la sua arpa ha diviso il palco con il musicista paraguaiano Ismael Ledesma.
Oltre ad studiare piano, Claudia canta e suona  l’arpa anche nella rock band Lumihiutale, di cui è una delle fondatrici.

Studi e riconoscimenti:

dal 2006:
frequenta il corso di canto presso la scuola di musica Yamaha, sede di Taggia (IM), sotto la guida del M° Fabrizio Brezzo. Canta come soprano solista nella band LumiHiutale, della quale è tra le fondatrici.
Successivamente è stata aggiunta alla formazione anche l’arpa celtica per impreziosire e rendere più personale il sound della band.

dal 2007:
canta come soprano e soprano solista nel coro polifonico “Amici della Musica – Città di Taggia” fondato nel 2004 dall’attuale Direttore M° Fabrizio Brezzo, con repertorio profano e sacro di brani classici e moderni nonché inediti scritti per la formazione dal M° Brezzo.

nel 2009:
– inizia il corso di arpa celtica sotto la guida della M°Marcella Grossi.
– vince il premio della giuria al concorso nazionale per cantanti Una Voce per l’Estate di Sanremo con il brano “I Walk Alone” della soprano finlandese Tarja Turunen.

nel 2010:
ha svolto uno stage di arpa celtica presso la Willie Clancy Summer School a Miltown Malbay in Irlanda (county Clare) con grandi concertisti a livello internazionale (Grainne Hambly, Cormac de Barra, Paul Dooley etc..). (dal 5 al 10 luglio 2010)

nel 2011:
i LumiHiutale si aggiudicanoil premio della critica al Concorso per Band Città di Ventimiglia ed il terzo posto al Sanremo Red Music Festival.

nel 2012:

i LumiHiutale si aggiudicano il premio “Miglior presenza Scenica” al Concorso per Band Città di Ventimiglia

nel 2013:
frequenta con successo lo stage di musica sud-americana tenuto dal maestro e musicista paraguayano Ismael Ledesma dal 31 luglio al 3 agosto a Taggia, organizzato nell’ambito della manifestazione In Arpa

nel 2014:
frequenta con successo il masterclass di canto con Mariangela De Murtas domenica 19 gennaio a Torino.

PER SEGUIRE LA FANPAGE DI CLAUDIA SU FACEBOOK:  CLICCA QUI

PER INFORMAZIONI : 3383830352

 

 

 

 

Commenti

comments

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO