la “BANDA FRATELLI” Live all’arci camalli imperia

531

BANDA FRATELLI
L’amore è un frigo pieno TOUR
straordinario sabato ai camalli con La Banda Fratelli
alle 20.30 ricca cena a 10 euro,prenotare al 3293127202
dalle 22.30 concerto

“L’amore è un frigo pieno” è il secondo album dei cuneesi Banda Fratelli, in uscita il 4 marzo 2014 per Controrecords e che arriva a tre anni di distanza dall’esordio “Buongiorno, disse il metronotte”. Otto tracce che parlano di amore, rivoluzione, morte e indipendenza, otto fiabe scritte e composte da Andrea Bertolotti (voce e chitarra della band) per spiegare la bellezza, la bruttezza, l’unicità e la banalità della vita di tutti i giorni. Il tutto con la produzione artistica di Fabrizio “Cit” Chiapello (Baustelle, Subsonica) del Transeuropa Recording Studio di Torino.

Alcune canzoni estratte dall’album precedente, “Buongiorno, disse il metronotte” (Controrecords / New Model Label, 2011), hanno regalato alla Banda Fratelli una vetrina nazionale: “Buongiorno, disse il metronotte” è stata utilizzata nel 2012 e nel 2014 come sigla del programma estivo di Mauro e Andrea su Radio Deejay (che hanno poi richiamato la band per cantare la sigla del programma domenicale “Benvenuti al Sud”), mentre “Il pirata in frac” è stata scelta per aprire la compilation “Torino Musicale” di Rolling Stone e “Rosso” è stata programmata a “Caterpillar” su Rai Radio 2.
La Banda Fratelli è da sempre impegnata in un’intensa attività live e ha suonato in apertura ai concerti di Giuliano Palma & The Bluebeaters, Africa Unite, Perturbazione, Selton, Nobraino, Il Pan del Diavolo, Il Genio, Meganoidi, Ettore Giuradei, Fabio Treves Blues Band, Mr. T-Bone & The Young Lions e molti altri. E’ stata selezionata per Musicultura 2012 e inserita, inoltre, nel roster nazionale Arci Real, che raggruppa alcune tra le proposte musicali più interessanti sul territorio italiano.

 

Commenti

comments

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO