GRACIE BARRA SANREMO. VI PRESENTIAMO IL BRAZILIAN JIU JITSU!

4247

l Brazilian Jiu Jitsu nacque in Brasile grazie alla venuta, nei primi del 900, del console giapponese Mitsuyo Maeda, e poi difusa dalla Familia Gracie attraverso Carlos e Helio Gracie.

Il Brazilian Jiu Jitsu insegna a rispettare tutte le persone, anche i più deboli, nel Brazilian Jiu Jitsu vediamo spesso i più deboli fisicamente imporsi e sconfiggere i più forti attraverso l’uso delle tecniche apprese.

DSC_1909

Come nella maggior parte delle arti marziali il Brazilian Jiu Jitsu migliora la condizione mentale e fisica dei suoi praticanti. Molto completo come sport, perché fa uso di tutti i muscoli del corpo, conferisce agli atleti un miglioramento della resistenza cardio-vascolare, potenzia e rende elastica la muscolatura .

Il BJJ è utilizzato come modalità di combattimento da forze militari e unità speciali come: Marines, Navy Seal, FBI, S.A.S.. Spetsnaz e tanti altri in tutto il mondo.

DSC_1914sss

E’ un’arte marziale considerata da tutti gli esperti come una, se non la più completa di tutte.
Avendo come finalità lo sviluppo dell’uomo e principalmente la difesa dell’individuo senza la pratica della violenza, cosi che il praticante di BJJ anche se fisicamente più debole è in condizione di difendersi da qualsiasi aggressione attraverso movimenti che hanno per base il principio delle leve senza la necessità dell’uso della forza.

DSC_1905DSC_1892

 

Noi da SpotImperia siamo andati a visitare l’accademia che da molti anni è in testa a questo sport, l’accademia Gracie Barra Sanremo che è la prima nella Provincia di Imperia e uno delle prime in Liguria ad introdurre il Brazilian Jiu jitsu.

Guidata dal Maestro Cintura nera Davide Berardi, allievo del Maestro Cristian “irmao” Rodrigues della Gracie Barra Nice, l’accademia possiede l’ambita Certificazione Gracie Barra che aggiungi un grosso valore in termini di organizzazione e struttura.

DSC_1880DSC_1916

L’accademia partecipa con molta frequenza a campionati regionali, nazionali e anche internazionali con notevoli risultati.

Le lezioni si svolgono nella nota palestra PowerHouse in corso mazzini 40 a Sanremo, Tel. 0184.84.11.43.

Gli orari dei corsi sono:

Lunedi Mercoledi Venerdi dalle 12.00 alle 14:00

Martedi e Giovedi dalle 20.00 alle 22:00

Sabato alle 13

GUARDA TUTTA LA GALLERIA DI FOTO

Commenti

comments

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO