Google Maps rivela le città più fotografate del mondo.

839

Dall’Empire State Building alla Moschea Blu, sono tantissime le persone che amano fotografare i capolavori dell’archittettura quando sono in viaggio. Google Maps ha voluto creare una mappa interattiva che mostra in tempo reale quali sono le destinazioni di viaggio più fotografate. Tre dei cinque luoghi più fotografati del pianeta si trovano in Europa, secondo il popolare servizio che consente agli utenti di taggare le foto di luoghi e paesaggi e di caricarli su Google Maps.

slide_331282_3274160_free

Secondo Sightmaps, è New York City è il luogo più fotografato al mondo. Roma, Barcellona, Parigi e Istanbul completano il quintetto di testa, suggerendo tuttavia che probabilmente il servizio è più popolare in alcune aree del mondo rispetto ad altre.

La mappa mostra le località che compaiono nella maggior parte di scatti evidenziate con il colore giallo. Tonalità dall’arancio al viola per quelle meno popolari fra i turisti. Questo sistema rende anche più facile individuare le mete più gettonate, dove si trovano le meraviglie del mondo.

I luoghi più fotografati d’Europa? Roma, Barcellona , Parigi , Istanbul e Venezia . Le prime cinque città o siti in Nord America? New York, Cascate del Niagara, Chicago, San Francisco e L’Havana, mentre Buenos Aires è la più gettonata in Sud America seguita da Sao Paulo, Città del Messico, Ipanema – un resort sulla spiaggia a sud di Rio – e Iguazu Falls.

Shanghai è il luogo più fotografato in Asia, seguita da Pechino, Kowloon, Tokyo e Bangkok; mentre Johannesburg è il più popolare in Africa, seguito da Ethekwini, Città del Simon, Kruger Park e Knysna Heads.

Commenti

comments

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO